Blog

'
Come funzionano gli insetticidi e la linea completa di Zep

Come funzionano gli insetticidi, la gamma Zep

Un insetticida è una sostanza o una miscela di sostanze, usata per uccidere insetti.

Gli insetticidi possono essere classificati in vari modi, a seconda se si prende come base il loro modo di azione o la loro struttura chimica.

La classificazione basata sul modo d'azione o sul modo d'entrata nel corpo degli insetti, divide gli insetticidi in veleni per:

  • ingestione,
  • contatto,
  • fumiganti (veleni respiratori o asfissianti).

Gli insetticidi per contatto possono essere suddivisi ulteriormente in base alla persistenza della loro azione tossica:

  • insetticidi per contatto diretto, che hanno lo scopo di uccidere gli insetti in volo
  • insetticidi per contatto residuo che, come i veleni per ingestione, esercitano la loro azione anche se l'insetto non viene colpito direttamente ma viene a contatto con depositi dell'insetticida anche dopo molto tempo dalla sua applicazione.


Un'ultima classe di prodotti è costituita da attrattivi e repellenti per insetti, prodotti che esercitano un'azione chimica stimolante sugli insetti.

Gli attrattivi sono utilizzati per attrarre in trappole gli insetti o per indurli a mangiare esche avvelenate, mentre i repellenti li mantengono lontani.

Vespe, zanzare, mosche, scarafaggi, formiche, zecche, topi etc... sono ospiti indesiderati ovunque. I prodotti Zep sono studiati e testati per liberare facilmente gli ambienti professionali da questi insetti.

Vedi la gamma completa


Alla gamma già in essere si aggiunge il nuovo LABSPRAY insetticida in bomboletta autosvuotante che uccide in tempi brevissimi insetti alati e striscianti come mosche, zanzare (comune e zanzara tigre), vespe, formiche, scarafaggi, pulci, zecche, acari, ecc. grazie all’associazione di due principi attivi dotati di potere abbattente (Piretro naturale) e potere insetticida con effetto residuale (Cipermetrina).

PRESTO DISPONIBILE il MOSQUITO GRUB innovativo liquido pronto all’uso per il trattamento di acque stagnanti per il controllo di larve e pupe di zanzara. Il prodotto, a base di oli e sostanze di origine vegetale, crea una sottile, uniforme ed istantanea pellicola sui corpi idrici trattati che blocca la respirazione delle forme giovanili di culicidi. La bassa tensione superficiale di detta pellicola, oltre a impedire a larve e pupe di respirare, ostacola l’ovideposizione delle femmine. Il prodotto non altera le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua ed è privo di sostanze attive ad azione insetticida e siliconi. Oltre ad essere efficace (100% mortalità delle larve in meno di 48 ore) e persistente (fino a 4 settimane), MOSQUITO GRUB non rappresenta nessun pericolo per l’ambiente in quanto costituito da ingredienti biodegradabili.

Ultimi articoli

  • Lavorazione del vetro satinato, lo Zep 40 fa al vostro caso

    Lavorazione del vetro satinato, lo Zep 40 fa al vostro caso

    Leggi
  • Vuoi pulire le mani unte e sporche? Cherry Bomb è la soluzione

    CHERRY BOMB - Azione e delicatezza sulle mani

    Leggi
  • Nuova gamma lavasciuga pavimenti Zep Italia

    Nuova gamma lavasciuga Zep

    Leggi

Rimani aggiornato su documentazione, nuovi prodotti e applicazioni

Logo Zep

Zep è presente in Europa con altre due unità produttive e commerciali (Regno Unito e Olanda) e diversi distributori sia nel nostro continente che nel resto del mondo.

Contattaci

Sede Legale:
Piazza L. Cadorna, 2 - 20123 Milano

Sede Oper., amministrativa e direzione
Via Nettunense km 25,000
04011 - Aprilia (LT) Italia
Centralino: +39 06 926691
Numero Verde Comm.: 800 016918
Fax Num Verde Comm.: 800-237113
Fax commerciale: +39 06 9271864
Fax amministrativo: +39 06 92747061
Email: Ufficio Commerciale
Email: Ufficio Tecnico
Email: Ufficio Amministrativo